Temporali fino a martedì, poi cambia tutto  

Pubblicato da in data 16 Agosto 2020

Temporali fino a martedì, poi cambia tutto

Pubblicato il: 17/08/2020 10:59

“In queste ore aria più fresca oceanica richiamata da una vasta depressione sull’Atlantico sta raggiungendo le regioni settentrionali innescando temporali. Al Centro-Sud invece continuerà a dominare l’anticiclone”. Così il team del sito www.iLMeteo.it che avvisa: “Oggi, lunedì 17 agosto, tanti temporali dalle Alpi scenderanno verso le pianure del Nordovest per poi spostarsi rapidamente verso quelle del Nordest. Sono attese grandinate e improvvisi colpi di vento. Le temperature subiranno una diminuzione di 5-7°C. Martedì, la pressione comincerà lentamente ad aumentare al Nord con ultimi temporali sull’arco alpino, occasionali ancora sulle pianure del Nordest. Sul resto del Nord e al Centro-Sud il tempo sarà più stabile salvo isolati piovaschi sull’alta Toscana e sulle Marche. Le temperature subiranno una generale diminuzione su tutto il Paese con un clima caldo piacevole”.

Ma “le cose cambieranno radicalmente da mercoledì. L’alta pressione tornerà a espandersi su tutte le regioni regalando una giornata prevalentemente soleggiata. Da giovedì l’anticiclone africano dal deserto dell’Algeria si innalzerà verso il nostro Paese. Aria caldissima e ricca di umidità investirà tutte le regioni. Le temperature subiranno un sensibile aumento”.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che “i valori termici massimi previsti tra venerdì e domenica prossima toccheranno punte di 38°C in Emilia, in Toscana (Firenze), Umbria, Lazio, Puglia, Sicilia. Temperature fino a 43°C invece sulle zone interne della Sardegna, la regione più calda di questa settimana”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background