Covid, Burioni su plasma: “Disastri se politica piega la scienza” 

Pubblicato da in data 23 Agosto 2020

Covid, Burioni su plasma: Disastri se politica piega la scienza

(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/08/2020 14:50

“Io sono fiducioso riguardo all’utilizzo del plasma” convalescente nella terapia di Covid-19 “in una situazione di emergenza e ne scriverò presto. Ma la storia ci insegna che, tutte le volte che la politica si è messa a piegare la scienza ai suoi desideri, sono successi disastri. Speriamo che questa volta vada meglio”. Lo scrive su Facebook il virologo Roberto Burioni.

“L’altro ieri l’Fda, l’ente che autorizza i farmaci negli Usa, aveva sospeso l’autorizzazione per l’utilizzo del plasma – ricorda il docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano – Oggi, pare dietro pressioni del presidente Trump che vuole portare questa buona notizia alla Convention Repubblicana che si sta per tenere, l’autorizzazione è stata concessa“.

“Per maggiori dettagli leggete l’articolo del ‘New York Times'”, aggiunge l’esperto postando il pezzo della testata americana. “Io mi occupo di scienza – precisa Burioni – mentre questa è una questione politica e non sono interessato a commentarla. L’ho riportata solo per dovere di cronaca”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background