Bimbo morto a Modica, madre fu indagata per maltrattamenti 

Bimbo morto a Modica, madre fu indagata per maltrattamenti

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/08/2020 20:32

Letizia Spatola, la madre del piccolo Evan, il bimbo di un anno e mezzo morto il 17 agosto nell’ospedale di Modica, nel ragusano, per le lesioni che secondo l’accusa, gli avrebbe procurato il convivente della donna, Salvatore Bianco, era stata già indagata per maltrattamenti in famiglia. La coppia, lei di 23 e lui di 32 anni, è in carcere per omicidio in concorso.

L’inchiesta era stata aperta dalla Procura di Siracusa all’inizio di luglio dopo che il bambino era stato portato, per la terza volta da maggio, nel pronto soccorso dell’ospedale di Noto per una frattura alla clavicola sinistra. La madre del piccolo aveva detto che era caduto mentre giocava, ma il medico di turno non aveva creduto alla sua ricostruzione ed aveva segnalato l’accaduto alla polizia, che ha presentato una relazione alla Procura.

Intanto nell’ambito dell’inchiesta sulla morte del bambino è stato effettuato un sopralluogo nella casa della coppia, a Rosolini, dove è stato sequestrata la fodera di un cuscino della culla dove la polizia scientifica ha trovato tracce di sangue.