Covid, nel Lazio 130 nuovi casi: la metà da rientro 

Pubblicato da in data 1 Settembre 2020

Covid, nel Lazio 130 nuovi casi: la metà da rientro

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 02/09/2020 17:32

Su oltre 10mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 130 casi” di positività al coronavirus Sars-CoV-2. “Di questi, 80 sono a Roma”. Si segnalano inoltre “zero decessi” e “si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 52%) e di casi con link dalla Sardegna (circa 38%)”. Lo spiega l’assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio sanitaria, Alessio D’Amato. L’assessore riferisce anche della “visita questa mattina al drive-in lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino, in collaborazione con Aeroporti di Roma e Croce Rossa Italiana”, e che “test rapidi e gratuiti” sono “attivi anche presso i drive-in del San Giovanni e del Forlanini”.

Questo il bollettino odierno, Asl per Asl. Nella Asl Roma 1 – riporta l’assessorato – sono 41 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sono 21 i casi di rientro, 16 con link dalla Sardegna, 2 dalla Sicilia, uno dalla Campania, uno da Malta e uno dalla Francia. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati, 4 i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 12 casi di rientro, 9 con link dalla Sardegna, uno dalle Marche, uno dalla Spagna e uno dalla Francia. Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 7 i casi di rientro, 5 con link dalla Sardegna, uno dalla Calabria e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 5 i casi di rientro, 4 con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 7 casi di rientro, 4 con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno dalla Croazia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 5 sono con link dalla Sardegna e 2 sono contatti di casi positivi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 25 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore, si legge ancora nel report odierno. Nella Asl di Latina sono 11 i casi e di questi 4 con link dalla Sardegna, 2 dalla Puglia, uno dalla Romania e uno dalla Polonia. Un caso è un contatto di un caso positivo già noto e isolato.

Nella Asl di Frosinone si registrano 7 casi e di questi 4 sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo sono 6 i casi e sono 3 con link dalla Sardegna e 2 contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dall’Albania.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background