Penelope Cruz protagonista per ‘L’Immensità’ di Crialese 

Pubblicato da in data 7 Settembre 2020

Penelope Cruz protagonista per 'L'immensità' di Crialese

(Fotogramma)

Pubblicato il: 08/09/2020 15:17

L’attrice premio Oscar Penelope Cruz sarà la protagonista del nuovo film di Emanuele Crialese, ‘L’Immensità’, che verrà girato nell’estate 2021. Dopo ‘Respiro’ (Grand Prix della Semaine de la Critique a Cannes), ‘Nuovomondo’ e ‘Terraferma’ (rispettivamente Leone d’argento e Premio speciale della giuria alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), Emanuele Crialese torna al cinema con un nuovo film che è insieme il ritratto intimo di una famiglia e il racconto di una società, quella italiana degli anni ’70, colta in un momento di svolta.

“L’Immensità – ha detto Crialese – è la storia di un amore simbiotico, quello tra Clara (Penelope Cruz) e i suoi figli, ambientato nella Roma degli anni ’70. Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia. Clara è un pilastro di questa storia, un archetipo che può prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con la sensibilità di una grande interprete come Penelope Cruz”.

“Sono un fan di Emanuele Crialese da molto tempo e L’Immensità è uno dei migliori copioni che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui sono completamente innamorata”, ha detto Penélope Cruz.

“Accompagnare nel processo creativo un autore come Emanuele – ha commentato Mario Gianani, Ceo della Wildside, parte del gruppo Fremantle – è un privilegio che raramente capita a un produttore. La sua visione cinematografica e il suo talento sono unici e sempre originali e sapere che una grande attrice come Penélope Cruz ci accompagnerà in questo viaggio mi riempie di gioia e di orgoglio“.

Barbara Salabè – President & Managing Director Warner Bros. Entertainment Italia ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di prendere parte a questa co-produzione internazionale che vede protagonista una delle attrici più amate del panorama mondiale diretta da uno dei registi più talentuosi del cinema italiano d’autore”.

L’Immensità è diretto da Crialese e scritto dallo stesso Crialese insieme a Francesca Manieri e Vittorio Moroni. Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di Medawan, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia. Pathé distribuirà il film in Francia e Canal + e France 3 saranno i broadcaster francesi. Pathé è il distributore internazionale con Caa che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background