Trivelli (San Raffaele): “Già smentita Regione Lazio, attendiamo Tar” 

Pubblicato il: 08/09/2020 18:08

La San Raffaele Spa, “nel pieno rispetto del lavoro della magistratura amministrativa, di cui attende l’esito, ha fornito già le smentite a quanto dichiarato dalla Regione Lazio” su Rocca di Papa. Lo afferma il presidente del gruppo San Raffaele, Carlo Trivelli, replicando alle accuse della Regione, alla vigilia della pronuncia del Tar sulla revoca dell’accreditamento per la struttura di Rocca di Papa.

“E’ la prima volta – sottolinea Trivelli – che ci troviamo davanti a una Giunta che vieta di fare i tamponi a chi ne ha fatto richiesta, e che immette pazienti positivi all’interno delle Rsa e dei reparti in cui vengono assistiti malati terminali, attribuendo poi la colpa della diffusione dei contagi agli operatori della sanità privata o pubblica. Anche su questo punto – aggiunge – sta indagando la Procura”.

“Vergognoso e subdolo – incalza Trivelli – il modo con cui l’assessore” alla Sanità D’Amato “cerca di influenzare, attraverso l’opinione pubblica, il Tar del Lazio e i suoi giudici. Come singolare è del resto il fatto che lo stesso non pubblichi invece i dati dei reali casi Covid, relativi a tutte le strutture del Lazio e alla loro provenienza da altre strutture regionali, sia pubbliche che private”.