Premi: la Sfera Danza alla carriera a Amedeo Amodio 

Pubblicato da in data 18 Settembre 2020

Premi: la Sfera Danza alla carriera a Amedeo Amodio

Un giovanissimo Amedeo Amodio, Premio alla Carriera La Sfera Danza, accanto a Luciana Savignano e allo scultore Giacomo Manzù.

Pubblicato il: 19/09/2020 21:14

La Sfera Danza alla carriera sarà consegnata al regista e coreografo Amedeo Amodio all’interno di una serata di gala, che si svolgerà a Padova al Teatro Verdi il 3 ottobre, nell’ambito del Festival diretto da Gabriella Furlan Malvezzi, ‘Lasciateci sognare’.

Nella stessa serata saranno premiati da una prestigiosa giuria, presieduta da Alfio Agostini, Giocchino Starace, Nicoletta Manni e Timofei Andrijashenko, questi ultimi partner in scena e nella vita, provenienti dal Teatro alla Scala di Milano, Matteo Miccini dallo Stuttgart Ballett, Giacomo Castellana dall’Opera di Roma, Salvatore Manzo dal San Carlo di Napoli, Damiano Ottavio Bigi dal Wuppertal Tanztheater Pina Bausch).

Attesi ancora a Padova per ricevere il prestigioso riconoscimento Azzurra Schena, stella del Balletto di Roma, storico complesso italiano che quest’anno festeggia 60 anni di attività, Toni Flego (College Biennale Venezia), giovane promessa ‘performer contemporaneo’ e Letizia Masini del Teatro alla Scala, premio ‘giovane speranza’.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background