Caos Procure, udienza stralcio Palamara: ammesse tutte le intercettazioni 

Pubblicato da in data 20 Settembre 2020

Caos Procure, udienza stralcio Palamara: ammesse tutte le intercettazioni

Fotogramma

Pubblicato il: 21/09/2020 13:28

dall’inviato Daniele Dell’Aglio

Ci sono anche le intercettazioni con i parlamentari Cosimo Ferri e Luca Lotti all’hotel Champagne captate il 9 maggio 2019 fra le oltre 200 intercettazioni per cui è stata disposta la trascrizione nell’ambito del procedimento che vede l’ex componente del Csm e pm romano Luca Palamara indagato per corruzione dai magistrati umbri. Lo ha deciso il gip di Perugia Lidia Brutti nell’udienza stralcio durante la quale è stato nominato il perito che dovrà trascrivere tutte le intercettazioni ammesse sulla base delle richieste di accusa e difesa che ora entrano nel procedimento. All’udienza erano presenti il procuratore Raffaele Cantone e i pm Mario Formisano e Gemma Miliani.

Il 2 ottobre inizieranno le operazioni peritali e alla prossima udienza stralcio del 13 gennaio saranno depositati i risultati. “Il gip ha ammesso tutte le Intercettazioni sia quelle chieste da noi che quelle chieste dalla Procura – ha detto l’avvocato Benedetto Marzocchi Buratti, uno difensori di Palamara lasciando il tribunale di Perugia al termine dell’udienza- sono stati nominati due commissari della polizia scientifica di Roma e quindi le operazioni peritali si svolgeranno a Roma. Ci siamo riservati di nominare un nostro consulente tecnico. E’ stata stralciata la posizione del dottor Spina che nel frattempo ha definito il procedimento in altro modo”.

GIP: “NON PREVEDIBILE PRESENZA PARLAMENTARI” – “Non era prevedibile” la presenza dell’ex ministro Lotti e del deputato di Italia viva Ferri quando il trojan inserito nel cellulare di Palamara captò i colloqui avvenuti all’hotel Champagne. E’ quanto deciso dal gip di Perugia Lidia Brutti nell’udienza stralcio di oggi.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background