Conte: “Salvini aspetta chiamata? Ci saranno occasioni” 

Conte: Salvini aspetta chiamata? Ci saranno occasioni

Foto AFP

Pubblicato il: 22/09/2020 18:11

Con Matteo Salvini “ci saranno grandi occasioni di confortarci, con lui e con gli altri membri dell’opposizione” sull’impiego delle risorse del recovery fund. Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del Welfare index pmi.

“Chiediamo al governo che ci ascolti, visto che rappresentiamo la maggioranza degli italiani”, era stato il richiamo di Salvini, secondo il quale “serve che l’esecutivo ci coinvolga”.

Conte si sofferma anche sull’ipotesi di un rimpasto nella compagine governativa: “Sono contento della squadra di governo: soddisfatto perché è una squadra coesa, tutti i ministri hanno sin qui lavorato con grande impegno e coesione. Non mi sembra che il Pd ponga il tema del rimpasto, ma pone un problema di rilancio dell’azione anche alla luce della sfida del Recovery e su questo sono assolutamente d’accordo. Io non avverto assolutamente l’esigenza di un rimpasto”, dice il premier.

Poi, a chi domanda se ci sia la possibilità di inserire lo ius soli o lo ius culturae nell’agenda del governo, risponde: “Ci rifletteremo…”.