Renzi: “Questa maggioranza va avanti fino a 2023” 

Pubblicato da in data 21 Settembre 2020

Renzi: Questa maggioranza va avanti fino a 2023

(Fotogramma)

Pubblicato il: 22/09/2020 13:14

“Questa maggioranza va avanti fino al 2023. Dopo ciò che è accaduto, si rafforza questa maggioranza, non parlo solo della legislatura”. Lo dice Matteo Renzi in conferenza stampa alla Camera. “Noi non abbiamo mai chiesto il rimpasto, non lo chiediamo e non lo chiederemo. Ovviamente se la maggioranza vorrò fare un punto noi saremo a disposizione per portare le nostre idee”, aggiunge.

“Siccome abbiamo davanti due anni e mezzo, anzi quasi 3” c’è tempo “per fare una riforma costituzionale alla luce della quale valutare la legge elettorale perché può esserci una legge elettorale proporzionale, che è quella che preferiscono i nostri compagni strada” oppure “un modello maggioritario con l’elezione diretta, un meccanismo molto più semplice” ma se “i nostri compagni di strada preferiscono il proporzionale, noi siamo disponibilissimi a discutere”.

“In Toscana non siamo stati aritmeticamente decisivi, ma siamo stati decisivi nella selezione delle candidature, per la campagna elettorale, per il rush finale, per la organizzazione di eventi e per la generosità con cui i candidati di Italia Viva hanno fatto campagna a tappeto per Giani. Siamo stati politicamente determinanti”, aggiunge riferendosi all’esito del voto regionale in Toscana.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background