Poste Italiane omaggia le eccellenze italiane con cartelle filateliche ”Le meraviglie dell’Italia” 

Poste Italiane omaggia le eccellenze italiane con cartelle filateliche ''Le meraviglie dell’Italia''

Pubblicato il: 24/09/2020 17:11

In collaborazione con Postenews.it

Poste Italiane ha realizzato le tre cartelle filateliche “Le Meraviglie dell’Italia”, in cui sono raccolti i francobolli emessi nel corso degli anni dedicati ai principali personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno reso grande l’Italia. Ogni folder ha una tiratura di 3mila esemplari e può essere acquistato negli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazi Filatelia. Un’iniziativa che intende contribuire al rilancio dell’immagine “Italia” attraverso la narrazione filatelica.

La cartella “Opere d’arte” contiene 30 francobolli raffiguranti le opere di importanti artisti fra i quali l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, la Mole Antonelliana e l’Arco di Traiano, il libro “Cuore” di Edmondo De Amicis e “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia.

Il folder riservato ai “Grandi Personaggi” propone 24 francobolli che ritraggono, fra gli altri, Giuseppe Verdi, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Ennio Flaiano, Luciano Pavarotti e Anna Magnani.

La cartella “Inventori, Esploratori e Scienziati” raccoglie 22 francobolli raffiguranti le grandi menti della scienza e della ricerca fra cui Augusto Righi, Alessandro Volta, Enrico Fermi, Rita Levi Montalcini, Ettore Majorana.