Calcio, Napoli show e Genoa travolto 6-0 

Calcio, Napoli show e Genoa travolto 6-0

(Fotogramma)

Pubblicato il: 27/09/2020 20:17

(Spr/Adnkronos)

Vittoria roboante per il Napoli che, all’esordio casalingo al San Paolo, travolge 6-0 il Genoa in un match della seconda giornata di Serie A. Gli azzurri restano così a punteggio pieno in vetta alla classifica con 6 punti e si preparano nel migliore dei modi al big match di domenica prossima contro la Juventus all’Allianz Stadium. I rossoblù restano invece fermi a quota 3. A decidere la sfida la doppietta di Lozano al 10′ e al 65′ e i gol di Zielinski al 46′, Mertens al 57′, Elmas al 69′ e Politano al 72′.

I partenopei partono con il piede schiacciato sull’acceleratore e trovano il vantaggio dopo dieci minuti: Mertens dalla sinistra serve dalla parte opposta Lozano che sguscia alle spalle di Pellegrini e da distanza ravvicinata batte Marchetti, il tentativo di respinta del portiere rossoblù arriva quando la palla ha già oltrepassato la linea.

Al 18′ ospiti vicini al pari: Pellegrini serve Pjaca che salta due avversari e va sul fondo, pallone in mezzo e Lerager colpisce male un rigore in movimento consentendo a Koulibaly di spazzare via. Poco dopo Lozano sfiora il secondo gol con un diagonale in corsa fuori di pochissimo. Al 23′ finisce la partita di Insigne per un problema muscolare alla coscia, al suo posto entra Elmas.

In avvio di ripresa dopo nemmeno 30″ la squadra di Gattuso trova il secondo gol con Zielinski dopo una bellissima azione. Il centrocampista polacco imposta, poi dopo il cross di Elmas e il tacco di Osimhen va a concludere con un destro rasoterra firmando il 2-0. Al 12′ arriva il tris; gli ospiti perdono un pallone in uscita e il Napoli va in contropiede, verticalizzazione per Mertens che appena dentro l’area controlla e di destro non lascia scampo a Marchetti.

Al 20′ Lozano cala il poker. I rossoblù perdono un altro pallone nella propria metà campo, Mertens appoggia subito all’attaccante messicano, che non ha difficoltà a firmare la doppietta personale. Passano 4 minuti ed Elmas trova il quinto gol: sul lancio di Koulibaly, ‘sombrero’ di Hysaj a liberare il centrocampista macedone in area, controllo e destro preciso a battere ancora Marchetti.

Al 72′ l’ultimo gol della partita con Politano che entra in area dalla destra e con il mancino a incrociare trova l’angolo opposto e manda i titoli di coda del match.