Rinviata Genoa-Torino di Serie A 

Rinviata Genoa-Torino di Serie A

Foto Ipa/Fotogramma

Pubblicato il: 01/10/2020 14:33

Il match della terza giornata di Serie A tra Genoa e Torino, in programma sabato 3 ottobre alle ore 18 allo stadio ‘Ferraris’, è stata rinviata in seguito alle 15 positività al Covid nel gruppo squadra rossoblù. Lo ha deciso il Consiglio di Lega riunito oggi.

Il Consiglio straordinario della Lega Serie A, oltre al rinvio del match, ha previsto da adesso in poi l’applicazione delle norme Uefa: se una squadra ha 13 calciatori a disposizione compreso un portiere, la partita si potrà svolgere. La squadra che non scenderà in campo subirà la sconfitta per 0-3 a tavolino.

Il Consiglio ha inoltre stabilito, nel caso in cui si dovessero registrare in settimana almeno dieci positività nel proprio organico, la possibilità per una volta nell’arco della stagione, di chiedere il rinvio della partita. Nel caso di Genoa-Torino, il club rossoblù ha potuto usufruire di questo opportunità ottenendo il rinvio della partita.

Intanto l’allenamento del Genoa è stato cancellato su disposizione della Asl. Il club rossoblù aveva previsto una seduta alle 15 con 12 calciatori della prima squadra, divisi in due gruppi di massimo 6 persone. La Asl ha disposto nuovi tamponi rapidi e in seguito all’esito dei test, si valuterà la possibilità di dare un il via libera all’allenamento nel pomeriggio o più probabilmente domani.