Covid, nel Lazio 264 contagi e 5 morti 

Pubblicato da in data 1 Ottobre 2020

Covid, nel Lazio 264 contagi e 5 decessi

(Afp)

Pubblicato il: 02/10/2020 17:33

“Su 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 264 casi e di questi 115 a Roma, cinque i decessi e 55 i guariti. Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore”. Lo fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota.

“Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi un caso con link dalla Sicilia, ventotto sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto – prosegue l’assessore – Nella Asl Roma 2 sono 44 casi nelle ultime 24 ore e tra questi venticinque sono i contatti di casi già noti e isolati, quindici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi. Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dall’Egitto e dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 4 – aggiunge – sono 18 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di dodici contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 36 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sedici casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta ventinove contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso”.

“Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono ventisette i casi e si tratta di un caso con link dalla Lombardia, uno dal Brasile, due dalla Spagna e due dalla Tunisia. Diciotto i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano diciassette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano otto casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono dieci i casi e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati e un caso con link dalla Sardegna”.

Salgono così a 7.547 i casi attualmente positivi di Covid-19 nella regione, con 678 ricoverati, a cui si aggiungono 49 pazienti in terapia intensiva. I positivi in isolamento domiciliare sono 6.820, i guariti sono in tutto 8.529 e i decessi 928. Il totale dei casi esaminati è pari a 17.004.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background