Trump, tutti i contagiati nella sua ‘cerchia ristretta’ 

Pubblicato da in data 4 Ottobre 2020

Trump, tutti i contagiati nella sua 'cerchia ristretta'

(Foto Afp)

Pubblicato il: 05/10/2020 16:22

Oltre al presidente americano Donald Trump, sono almeno altre dieci le persone tra la sua famiglia, funzionari del governo e membri dello staff ad essere risultate positive ai test per il coronavirus.

I membri, attuali o passati, dell’amministrazione Trump risultati positivi al covid-19 sono: Hope Hicks, la più stretta collaboratrice del presidente, risultata positiva giovedì; Nicholas Luna, uno degli assistenti della Casa Bianca più vicini a Trump; e Kellyanne Conway, ex consigliera della Casa Bianca, che ha dichiarato di essere risultata positiva venerdì e di riportare solo lievi sintomi.

I senatori repubblicani Mike Lee, dello Utah, e Thom Tillis, del North Carolina, hanno dichiarato separatamente venerdì di essere risultati positivi ai test. Entrambi sono membri della commissione Giustizia del senato. Sabato, il portavoce del senatore repubblicano del Wisconsin Ron Johnson ha confermato che quest’ultimo aveva contratto il virus ad inizio settimana quando era stato a contatto con un altro infetto.

La presidente del Comitato nazionale repubblicano, Ronna McDaniel, ha ricevuto conferma di essere positiva al coronavirus mercoledì, ha detto alla Cnn il portavoce del Comitato Mike Reed. Il responsabile della campagna elettorale di Trum Bill Stepien “soffre di lievi sintomi simil-influenzali” ed è risultato positivo nella serata di venerdì, ha confermato alla Cnn un funzionario dell’amministrazione.

Chris Christie, l’ex governatore del New Jersey che ha aiutato Trump a prepararsi per il primo dibattito presidenziale della scorsa settimana e che ha partecipato alla nomina del giudice della Corte Suprema, ha detto di essere risultato positivo a seguito dei controlli effettuati dopo la diagnosi del presidente.

La first lady Melania è l’unica componente della famiglia ad essere risultata positiva oltre a Trump. Mentre il presidente è stato ricoverato al Walter Reed Medical Center, la first lady è rimasta alla Casa Bianca riportando “lievi sintomi”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background