Zverev dopo k.o. con Sinner: “Sono malato, avevo febbre a 38” 

Zverev dopo k.o. con Sinner: Sono malato, avevo febbre a 38

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 05/10/2020 08:16

Alexander Zverev ha giocato contro Jannik Sinner nonostante problemi respiratori e febbre. A rivelarlo è stato lo stesso giocatore tedesco nella conferenza stampa dopo il match perso contro l’azzurro agli ottavi del Roland Garros. “Mi sono ammalato dopo la partita con Cecchinato (nel terzo turno giocato venerdì, ndr). Avevo la febbre a 38. Non respiro bene, non avrei dovuto giocare”, ha detto Zverev.

Il 23enne di Amburgo ha chiesto l’intervento del medico sul 4-1 a favore di Sinner nel primo set ed è stato ripreso mentre tossiva. Febbre alta, problemi respiratori e tosse sono tra i possibili sintomi del Covid. “Cosa posso dire? Sono malato, non riesco davvero a respirare come potete sentire dalla mia voce. E ho avuto anche la febbre. Non sono nella migliore condizione fisica e penso che questo abbia avuto qualche effetto sulla mia partita”, ha spiegato ancora in conferenza. Le sue parole hanno ovviamente suscitato preoccupazioni nel circuito.

A riguardo, la federtennis francese ha reso noto in un comunicato che Zverev era risultato negativo a tutti i controlli anti-Covid effettuati. L’ultimo dei quali, però, risale al 29 settembre. La Federtennis transalpina ha inoltre precisato che Zverev “non ha consultato i medici del torneo prima della sua partita” contro Sinner.