Covid, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi 

Covid, nel Lazio 275 nuovi casi e 4 decessi

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 06/10/2020 17:26

Su quasi 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 275 casi, di cui 128 a Roma, 4 decessi e 133 guariti. Preoccupa la situazione del territorio della Asl di Latina”. Lo afferma l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato, facendo il punto sui nuovi contagi di Covid a Roma e nelle province.

Nella Asl Roma 1 sono 56 i casi nelle ultime 24 ore, si tratta di diciotto casi domiciliari o con link familiare o contatto di un caso già noto; sedici con link a cluster noti dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi in pazienti di 64 e 78 anni, tutti con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 45 i casi registrati, di cui uno di rientro dal Bangladesh, quattordici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e dieci i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi di Covid-19, di cui sedici contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Lombardia. Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi segnalati nelle ultime 24 ore, si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 37 i nuovi casi di Covid-19: venticinque contatti di casi già noti e isolati, sette casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6, infine, sono 39 i casi nelle ultime: diciassette contatti di casi già noti e isolati, due casi di rientro dall’Albania, due dalla Romania, due da Malta e uno dalla Polonia, un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nelle province si registrano 60 casi e due decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quarantanove i casi, di cui quaranta sono casi con link familiare o contatto di caso già noto e uno di rientro dalla Puglia.

Nella Asl di Frosinone si registrano due casi, isolati a domicilio. Si registra un decesso di un paziente di 71 anni, con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano otto casi, di cui quattro contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si segnala un nuovo caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato. Si registra un decesso di 91 anni.

Nel Lazio ad oggi sono 8.290 i casi positivi a Covid-19, con 774 ricoverati, cui si aggiungono 44 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 948 i deceduti. Sono 7.472 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 8.794 e il totale dei casi esaminati è pari a 18.032. Lo riferisce l’assessorato regionale alla Sanità sui social.

Intanto è “partito oggi il progetto pilota dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole del Lazio, con i primi 100 test a bambini di Fiumicino”.