Bassetti: “Mascherina per tutti non va bene, abbasserà attenzione” 

Pubblicato da in data 6 Ottobre 2020

Bassetti: Mascherina per tutti non va bene, abbasserà attenzione

Fotogramma

Pubblicato il: 07/10/2020 11:09

“Fare un provvedimento da Nord a Sud non va bene, ci sono regioni come Campania e Liguria in cui è bene stressare l’uso della mascherina, ma temo che mettere una misura uguale per tutti rischia di fare scendere l’attenzione anziché alzarla”. Lo ha detto Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

“Oggi i contagi stanno crescendo – ha aggiunto Bassetti – ma il nostro sistema sanitario non è in difficoltà, però dobbiamo vigilare, la situazione in Campania ad esempio ci dimostra che le cose non vanno benissimo”. Per quanto riguarda la situazione all’Ospedale San Martino di Genova, dice ancora l’infettivologo, ci sono “18 ricoverati per Covid ma le degenze sono più brevi e le persone stanno meglio grazie anche a come le assistiamo poiché siamo diventati più bravi”.

“A marzo aprile tutti sono stati curati – precisa Bassetti -. Diverso è il come li abbiamo curati perché non conoscevamo la malattia, ma nessuno è stato lasciato indietro. In Italia siamo stati i migliori al mondo a gestire il Covid, e pretendo che questo ci venga riconosciuto”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background