Covid, prefetto di Roma: “Controlli intensificati, 10mila solo ieri”  

Pubblicato da in data 6 Ottobre 2020

Covid, prefetto di Roma: Controlli intensificati, 10mila solo ieri

(Fotogramma)

Pubblicato il: 07/10/2020 18:18

“Stiamo valorizzando al massimo i servizi ordinari di controllo del territorio dando come priorità alle pattuglie la verifica del rispetto delle misure di contenimento del covid-19, cosa che ci consente di avere un raggio di azione più vasto. Inoltre anche i controlli specifici sono stati intensificati, come avvenuto già lo scorso fine settimana nei luoghi della movida”. Lo ha detto il prefetto di Roma Matteo Piantedosi intercettato dall’Adnkronos nei pressi di Palazzo Valentini, rispondendo a una domanda sull’andamento dei controlli sull’obbligo di indossare le mascherine e sul divieto di assembramento.

“Faccio un appello alla collaborazione e alla responsabilità dei cittadini perché – ha sottolineato Piantedosi – il punto di partenza delle verifiche è proprio la sollecitazione dei cittadini al rispetto delle regole”.

A quanto apprende l’Adnkronos, solo nella giornata di ieri sono state controllate nell’area metropolitana di Roma quasi 10.000 persone e la maggior parte delle sanzioni applicate riguardano la violazione dell’obbligo di quarantena. (di Giorgia Sodaro)


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background