Usa, campagna Trump: “Ok a rinvio dibattito di una settimana” 

Usa, campagna Trump: Ok a rinvio dibattito di una settimana

Foto AFP

Pubblicato il: 08/10/2020 19:11

La campagna di Donald Trump si è detta disposta a rinviare di una settimana il prossimo dibattito presidenziale, ma ha insistito sulla necessità che vi siano tutti e tre i dibattiti previsti. La campagna del presidente sembra avere accettato la proposta del team dello sfidante democratico Joe Biden di rinviare al 22 ottobre il dibattito, il secondo, previsto per il 15. Il 22 ottobre è la data nella quale si sarebbe dovuto svolgere il terzo ed ultimo dibattito tra i due contendenti per la Casa Bianca.

La campagna di Trump ha quindi insistito che il terzo dibattito si svolga il 29 ottobre, a pochi giorni dalle elezioni del 3 novembre. “Gli americani meritano di ascoltare direttamente entrambi i candidati alla presidenza il 22 e il 29 ottobre”, ha affermato in un comunicato Bill Stepien, il direttore della campagna del presidente.

La campagna di Joe Biden ha però rifiutato l’offerta sull’ultimo dibattito presidenziale. “Trump ha scelto oggi di ritirarsi dal dibattito del 15 ottobre. Il comportamento erratico di Trump non gli dà il diritto di riscrivere il calendario e scegliere nuove date a suo piacimento”, ha dichiarato Kate Bedingfield, una delle portavoce di Biden.

Bedingfield ha confermato che il candidato democratico è disposto nel rinviare al 22 ottobre il dibattito previsto per il 15 ottobre. “Donald Trump può presentarsi o rifiutarsi di nuovo. E’ una sua scelta”, ha affermato la portavoce.

Trump: “No a dibattito virtuale, non sono contagioso”