Odissea tampone a Fiumicino, 15 ore per un test 

Odissea tampone a Fiumicino, 15 ore per un test

Adnkronos

Pubblicato il: 10/10/2020 13:07

Quindici ore in coda per un tampone, se si è fortunati. Il drive in di Fiumicino, uno dei cardini del sistema di monitoraggio covid a Roma, è un girone infernale preso d’assalto da migliaia di cittadini, in fila senza soluzione di continuità prima di arrivare alla meta (VIDEO).

L‘Incremento dei casi, compresi quelli legati ad alcune scuole di Roma Sud e del litorale, ha aumentato la pressione sulla struttura – allestita nel parcheggio lunga sosta dell’aeroporto – che nelle ultime ore si è trasformata in un’immensa distesa di auto ferme. Il serpentone di veicoli avanza di poche decine di metri ogni ora fino all’imbuto finale, dove l’ultima scrematura può richiedere altre 2 ore prima del test. Chi si è messo in coda alle 3 del mattino si rassegna ad uscire a pomeriggio inoltrato.

“Siamo in coda dalle 3 di stanotte per il tampone di nostro figlio dopo un caso positivo nella scuola elementare che frequenta. Dopo 9 ore non siamo ancora all’imbuto finale, ci dicono che ne serviranno altre 3 per arrivare alla postazione”, dice una persona in coda.