Valzer di Poggio nuovo protagonista nel mondo ippico 

Valzer di Poggio nuovo protagonista nel mondo ippico

(Foto

Pubblicato il: 12/10/2020 21:31

Valzer di Poggio, lo statutario cavallo trottatore italiano, vince anche oggi ad Enghien e si aggiudica la Sua 10 corsa consecutiva, record assoluto per un cavallo non francese in terra di Francia. L’allevamento italiano di cavalli da trotto eccellenza nel mondo e dopo Varenne ecco il trottatore italiano che sta facendo scalpore in Europa specialmente in Francia dove Valzer viene chiamato “l’invincibile”, il “dominatore”, con una grande valenza sul piano tecnico e sportivo e conferma del valore dell’allevamento e delle scuderie italiane.

Ha battuto il record sulle piste francesi con il maggior numero di vittorie consecutive, 10, è imbattuto nel 2020 ed è di proprietà della scuderia Mistero e risiede ormai stabilmente in Francia nella scuderia del Top Trainer Jean Michele Bazire, in piena attività di corsa.

Il settore del trotto italiano è la punta di diamante dell’ippica nazionale e nel mondo grazie anche all impegno dell’Associazione Anact che tutela i valori del cavallo trottatore italiano. Valzer di Poggio scende in pista con la giubba della scuderia Mistero, con i colori del tricolore nazionale.