Cacciari sbotta: “Sei persone in casa? Non sono un deficiente” 

Cacciari sbotta: Sei persone in casa? Non sono un deficiente - Video

(Fotogramma)

Pubblicato il: 13/10/2020 22:47

“Mi sembra offensivo dire che in casa non possiamo stare con più di 6 persone. Se mi dicono non fare assembramenti e festini, lo capisco… Se mi dicono non stare con 6 persone… Ma cosa sono, un deficiente? Basta, basta! Basta con questo delirio normativistico assurdo, con questo controllismo fuori senso. Sono un animale razionale e intendo essere trattato come un animale razionale”. Massimo Cacciari (Video) sbotta a Cartabianca commentando l’ultimo Dpcm che evidenzia la necessità di evitare ‘riunioni’ nelle abitazioni.

“Mi sembra ridicolo dire che la seconda ondata sia stata causata solo dai comportamenti dell’estate. Cosa è stato fatto in questi mesi? Non bastano i posti in terapia intensiva, si diceva sarebbero aumentati in numero maggiore. I controlli vanno fatti laddove servono, non in generale. I controlli in alcuni luoghi sono di una totale assurdità, non hanno senso. Ci sono centinaia di persone che controllano a vanvera”, afferma.

“I dati, poi, me li vogliono dare in modo scientifico o no? Chi sono i morti? Che patologie avevano coloro che sono deceduti? Che senso ha il numero dei contagiati se aumentano i tamponi? Quanti sono gli asintomatici? Posso essere trattato come animale razionale o mi devono propinare dati in questo modo?”, dice ancora.