Costanzo: “Polemiche su distanziamento mio show assurde, io pago a tutti sierologico e plexiglas” 

Costanzo: Polemiche su distanziamento mio show assurde, io pago a tutti sierologico e plexiglas

Pubblicato il: 28/10/2020 17:19

di Ilaria Floris

“Volete sapere come funziona? E’ facile: il pubblico della mia trasmissione prima di entrare fa il test sierologico, e così tutti gli ospiti. Fra una persona e l’altra c’è un plexiglass, e anche fra un ospite e l’altro c’è un plexiglass. Perché non fanno così anche nei teatri? Possono farlo tutti. Facciano così, invece che rompere e fare polemiche!”. E’ la secca risposta di Maurizio Costanzo che, interpellato dall’Adnkronos, interviene così sulle polemiche relative alla sua trasmissione, il ‘Maurizio Costanzo Show’, che ha scatenato critiche e discussioni sui social.

Il pubblico del popolare programma, andato in onda ieri sera ma registrato lunedì, occupa infatti, come si vede anche in molte immagini che si sono diffuse sul web, tutte le sedie del teatro, e ciascuno è separato dal vicino di poltrona da un pannello trasparente in plexiglass. Immagini che hanno fatto discutere perché arrivate all’indomani del dpcm che ha chiuso i teatri per il pericolo di assembramenti, ma di cui il conduttore garantisce la sicurezza.

“Possono farlo tutti -affonda- Certo, specifico che il pubblico viene in teatro un’ora e mezzo prima, perché possa essere fatto il test su ciascuno. Quindi io pago gli infermieri, il personale, il plexiglass. Il proprietario del cinema all’angolo faccia così, così non c’è pericolo legato all’assembramento“, conclude.