Mostre: Troncarelli (Lazio), ”Robotizzati’ una mostra per famiglie, un raggio di sole’  

Troncarelli (Lazio), 'Robotizzati', una mostra per famiglie, un raggio di sole in periodo buio'

Un abito esposto negli spazi di WeGil l’hub culturale della Regione Lazio tra i ‘protagonisti’ della mostra ‘Robotizzati. Esperimenti di Moda’

Pubblicato il: 30/10/2020 15:57

“Come amministrazione regionale teniamo molto alla valorizzazione della cultura, ma anche dell’arte e della tecnologia, della scienza, della moda, della robotica, come nel caso di questa mostra”. E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos l’assessore regionale Politiche sociali, welfare e enti locali Alessandra Troncarelli partecipando, oggi, all’anteprima della mostra ‘Robotizzati. Esperimenti di Moda’ in programma a Roma, negli spazi di WeGil, curata da Stefano Dominella e Guillermo Mariotto, promossa dalla Regione Lazio, realizzata da Laziocrea e con il patrocinio di Unindustria- Unione degli Industriali e delle Imprese del Lazio.

“Un’iniziativa variegata e spaziale’. Non è la solita esposizione o performance – ha aggiunto l’assessore della Regione Lazio- Stefano Dominella e Guillermo Mariotto hanno avuto uno sguardo lungimirante. In un periodo così buio e triste in cui noi amministratori cerchiamo di tamponare le emergenze, di trovare prospettive future, questo appuntamento dà una boccata di ossigeno, è un raggio di sole. Un progetto, inoltre, che dà opportunità alle famiglie di venire a vedere una mostra, di passare del tempo insieme al di là delle mura domestiche”.

Ed a proposito di WeGil ha aggiunto: “si tratta di spazi che la Regione Lazio ha restituito alla comunità. A luglio abbiamo inaugurato oltre 1000 metri quadrati, ulteriori nuovi spazi per organizzare e promuovere eventi e iniziative. Dalle mostre d’arte alle esposizioni enogastronomiche di prodotti tipici locali, ai corsi di formazione per gli operatori sociali e socio-sanitari. E’ un centro polifunzionale molto importante – ha concluso- Abbiamo recuperato un bene immobile patrimoniale e lo abbiamo restituito al servizio dei cittadini”.