Canada, attacco a colpi di spada: 2 morti e 5 feriti 

Canada, attacco a colpi di spada: 2 morti e 5 feriti

Immagine d’archivio (Fotogramma)

Pubblicato il: 01/11/2020 07:33

E’ di almeno due morti e cinque feriti il bilancio di un attacco avvenuto in Quebec, in Canada. La polizia locale ha invitato la popolazione a restare a casa dopo che nella serata di ieri un uomo ha colpito i passanti con una spada. La Bbc riferisce che la polizia poco prima dell’1 di notte (le 5 del mattino in Italia) ha arrestato un giovane di circa 20 anni, ma ai residenti viene ancora detto di rimanere a casa mentre le indagini sono in corso.

Dopo il suo arresto nei pressi di un centro commerciale, il ventenne è stato portato in ospedale. L’attacco è avvenuto intorno a Parliament Hill, nel centro storico di Quebec. Le prime notizie sono arrivate poco prima delle 22.30 ora locale.

La polizia ha detto che il killer indossava “abiti medievali” mentre Radio-Canada ha riferito che era vestito da samurai. L’attacco è avvenuto nella notte di Halloween, quando questi costumi non destano allarme. Non si esclude la pista terroristica, ma non ci sono al momento conferme da parte delle autorità di un eventuale collegamento con gli attentati terroristici degli ultimi giorni in Francia.