Nuovo Dpcm, le misure per le regioni gialle 

Nuovo Dpcm, le misure per le regioni gialle

(Fotogramma)

Pubblicato il: 03/11/2020 16:26

Nuovo Dpcm, ecco le misure allo studio per le regioni in area ‘gialla’. Da quanto emerso nella riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza sarebbero questi i punti principali su cui stanno lavorando per quelle zone dove il rischio Covid è intermedio.

SPOSTAMENTI – Sul tavolo del governo, a quanto apprende l’Adnkronos, c’è l’ipotesi, concreta, di fermare gli spostamenti tra Comuni anche nelle zone che ricadono in regioni ‘gialle’, ovvero dove il rischio Covid è intermedio.

Allo studio anche il divieto di entrata e uscita tra Regioni in area ‘gialla’ e ‘rossa’. Ci si potrà muovere solo tra Regioni ‘verdi’, ovvero quelle dove i dati epidemiologici sono ancora sotto controllo.

SCUOLANelle regioni ‘gialle’ sui banchi fino alla terza media, così, come avviene per quelle ‘verdi’, dove i dati sul Covid sono ancora sotto controllo. A quanto apprende l’Adnkronos ci sarà la didattica a distanza solo per le scuole superiori, ovvero licei e istituti tecnici. Solo nelle regioni ‘rosse’ si andrà sui banchi fino alla prima media, poi Dad.