Renzi: “Tavolo politico con Conte, ci sarò per dare una mano” 

Pubblicato da in data 3 Novembre 2020

Renzi: Tavolo politico con Conte, ci sarò per dare una mano

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 04/11/2020 15:03

“La novità politica che registro in queste ore” è che il “governo deve aprire quel tavolo politico che noi abbiamo chiesto un mese e mezzo fa e che ora il presidente del Consiglio si è impegnato a rilanciare anche su sollecitazione del segretario del Pd, Nicola Zingaretti, e non solo di Iv. Nelle prossime ore parteciperò anche io al tavolo in rappresentanza di Italia Viva “. Lo dice Matteo Renzi in diretta Fb.

“Noi vogliamo mettere sul piatto le cose che vanno fatte per il bene degli italiani. C’è finalmente da sbloccare infrastrutture, dare un senso alla prospettiva industriale di questo Paese, da Whirpool ai grandi temi da acciaio a turismo e moda, rilanciare su export e dare una mano all’agroalimentare c’è bisogno di approfondire il tema dei posti di lavoro perché di soli sussidi non si vive. Alla luce di tutto questo, Italia Viva vuole dare una mano”.

“Al tavolo politico porteremo le nostre idee e le nostre energie, tanti stanno entrando in Italia Viva, ulteriori parlamentari arriveranno. Chiediamo a tutti di mettere al centro l’interesse del Paese e siamo decisi sul punto di dare una mano perché questa maggioranza nata per bloccare Salvini, possa avere un futuro”, aggiunge Renzi.

“E per avere un futuro -sottolinea- occorre fare le cose e per questo al tavolo politico di domani o giovedì porteremo una valanga di idee e anche grande tenacia”. “Da qui al 2023 Italia Viva sarà nelle condizioni di fare un grande lavoro a servizio del Paese. Il tavolo politico apre le prospettive per scrivere gli accordi, le regole e gli impegni da qui al 2023, non si può stare insieme solo contro Salvini”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background