Quirinale: Berlusconi, ‘io al Colle? ‘irrispettoso verso Mattarella parlarne oggi’ 

Berlusconi: Io al Colle? Irrispettoso verso Mattarella parlarne ora

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 07/11/2020 09:39

“Il Quirinale è autorevolmente occupato e lo sarà ancora per diverso tempo: discuterne oggi è anche irrispettoso verso il presidente Mattarella”. Così, intervistato da ‘Il Messaggero’, Silvio Berlusconi risponde alla domanda se sogna il Colle.

”Ciò che conta è che i rapporti transatlantici si consolidino per affrontare alcune grandi sfide: dalla tutela dei comuni interessi commerciali con la Cina al consolidamento della Nato, dalla lotta al terrorismo islamico alla pace nel Mediterraneo ed in Medio Oriente con la tutela dei diritti di Israele, dalla difesa della democrazia e della libertà in paesi sudamericani come il Venezuela allo sviluppo del continente africano libero da ingerenze di Pechino”, ha detto poi Berlusconi commentando le presidenziali Usa che vedono in netto vantaggio il candidato democratico Joe Biden rispetto a Donald Trump.

Come cambieranno i suoi e i vostri rapporti con gli Stati Uniti? ”L’America -assicura il Cav- è per noi un grande alleato strategico, con il quale condividiamo valori e interessi. La vicinanza e la gratitudine verso gli Stati Uniti, da sempre garanti della libertà nel mondo, non verranno mai meno”.