Ciondolo anti Covid, Tiani: “Ingiusta gogna mediatica” 

Ciondolo anti Covid, Tiani: Ingiusta gogna mediatica

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 11/11/2020 18:34

Denuncia una ingiusta “gogna mediatica” Giuseppe Tiani, presidente dimissionario di Innovapuglia, nella sua lettera di dimissioni inviata al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Il contenuto di una mia audizione, in qualità di segretario nazionale del Siap, Sindacato di Polizia, presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, – scrive Tiani nella missiva indirizzata a Emiliano – largamente travisato e volutamente strumentalizzato, ha generato un ampio quanto inaspettato clamore mediatico, non risparmiando, in modo assolutamente inappropriato, il mio ruolo di presidente di Innovapuglia che nulla ha a che vedere con l’episodio”.

Ciondolo anti Covid, Tiani si dimette da Innova Puglia

“Quando lei mi conferì l’incarico di guidare Innovapuglia mi chiese massima trasparenza e costante celerità nell’espletamento delle procedure di gara, – prosegue Tiani – ed io ho pienamente onorato l’impegno assunto, tanto che in quel settore la Regione Puglia si è distinta, anche nei confronti di altre regioni, per tempestività ed efficienza. Ma tutto questo non è valso a scoraggiare la gogna mediatica che si è ingiustamente abbattuta su di me”.

“Quello che però non riesco ad accettare è il tentativo becero di coinvolgere nella vicenda soggetti assolutamente estranei all’accaduto come la Società in house che presiedo, l’Amministrazione regionale e la sua stessa persona! Questa dunque – e solo questa! – è la ragione che mi induce pertanto a rassegnare in modo irrevocabile le dimissioni da Presidente di Innovapuglia, – chiude la lettera Tiani – nella certezza che la mia decisione ponga fine a questi attacchi personali e tenga al riparo da essi – ciò che più mi interessa! – le Istituzioni, nelle quali ho operato sempre con onore e lealtà. Signor Presidente, nel ringraziarla per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona, la saluto con deferente affetto e stima”.