Bonaccini: “Ho polmonite bilaterale, mi curo a casa” 

Pubblicato da in data 12 Novembre 2020

Bonaccini: Ho polmonite bilaterale, mi curo a casa

(Fotogramma)

Pubblicato il: 13/11/2020 11:37

“Ho fatto il tampone di controllo, purtroppo ancora positivo. Vista la forte tosse persistente, poi, sono stato visitato e ho fatto ulteriori accertamenti. Mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale ad uno stadio iniziale”. Lo scrive il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che in un post su Facebook fa il punto sulle proprie condizioni di salute.

“Al momento, i medici ritengono che possa essere adeguatamente curato da casa, senza dover essere ricoverato. E questo è almeno un sollievo. Ho massima fiducia nella loro valutazione e mi affido alla loro capacità e alle loro cure. Continuerò dunque a lavorare da casa, rinunciando magari a qualche eccesso di stress che in questi mesi non mi ha certo aiutato. Ma non mi fermo”, aggiunge.

ORDINANZA – “Noi dobbiamo contrastare il Covid e la sua avanzata fino a quando non ci sarà il vaccino per tutti. Ma temo serviranno ancora diversi mesi e dunque non ci sono scorciatoie”, dice ancora.

“Ieri – prosegue il governatore – ho assunto una nuova ordinanza, che contiene ulteriori misure e restrizioni. L’ho fatto col cuore pesante perché so bene che dietro ogni sospensione o limitazione delle imprese e del lavoro ci sono persone e famiglie che vanno ancor più in difficoltà, dopo mesi già difficili”.

“So anche che ogni limitazione delle libertà personali è un sacrificio – sottolinea Bonaccini -, soprattutto quando si protrae così a lungo nel tempo” ma “serve fare un altro sforzo. E dobbiamo farlo tutti, proprio tutti, nessuno escluso. Perché dobbiamo impedire al virus di nutrirsi di sottovalutazione e insofferenza”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background