Capparelli: ‘Raiplay oltre gli obiettivi, metà pubblico under 44’  

Pubblicato da in data 12 Novembre 2020

Capparelli: 'Raiplay oltre gli obiettivi, metà pubblico under 44'

Pubblicato il: 13/11/2020 17:41

“E’ stato un anno di emozioni e di tanto lavoro, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati e li abbiamo persino superati. E questo è stato possibile perché è la piattaforma del servizio pubblico, perché dietro Raiplay c’è tutta la Rai. Raiplay occupa uno spazio tutto suo in questo mercato così affollato e che sarà sempre più affollato, ovvero quello degli Ott. Noi, infatti, non inseguiamo modelli, abbiamo la nostra storia, una dimensione che consente a Raiplay di diventare una sorta di macchina del tempo che va dal passato al presente al futuro”. La direttrice del Digital e di Raiplay, Elena Capparelli, evidenzia così il successo della piattaforma digitale durante la conferenza stampa che ne celebra il compleanno. Era, infatti, il 13 novembre 2019 quando è stato lanciato lo show in diretta esclusiva ‘VivaRaiPlay!’ con Rosario Fiorello.

“Noi lavoriamo con tutti – sottolinea – Lavoriamo con Rai1, Rai2, Rai3, con Rai Cultura, Rai Ragazzi, Rai News, Rai Sport e diamo una nuova vita sulla piattaforma a tutti i contenuti attraverso un editing e un confezionamento digitali che vanno incontro alle nuove abitudini di consumo. Oggi il 50% del tempo mediale consumato dagli under 44 è in modalità non lineare e quindi Raiplay è il luogo dove i programmi della tv lineare possono essere fruiti in modalità on demand. Ma Raiplay è anche il futuro: dall’inizio interpretiamo la mission di un ruolo complementare rispetto a quella che è l’offerta televisiva tradizionale. E su questo abbiamo l’obiettivo dell’alfabetizzazione digitale del pubblico più maturo oltre a quello di intercettare il pubblico più giovane. Non a caso,fa notare – la Capparelli – tutte le nuove produzioni sono dedicate a raccontare questo mondo per catturare l’interesse dei millennials, della generazione Z. Metà del pubblico di Raiplay è, infatti, sotto i 44 anni, mentre il 34% ha meno di 34 anni. Questo vuol dire che stiamo confezionando prodotti originali che vanno nella direzione giusta”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Leggi altri articoli

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background