Coronavirus, salgono a 189 i medici morti  

Pubblicato da in data 12 Novembre 2020

Coronavirus, salgono a 189 i medici morti

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 13/11/2020 10:40

Salgono a 189 i medici morti in Italia per Covid-19, un ‘elenco caduti’ aggiornato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici, chirurghi e odontoiatri. L’ultima vittima pianta dalla Fnomceo è Luigi Picardi, pediatra a Genova.

Picardi operava in uno studio medico di Marassi ed era residente a San Fruttuoso, riferisce ‘Liguriaoggi.it’. Aveva evidenziato i sintomi dell’infezione da coronavirus Sars-CoV-2 mettendosi subito in isolamento volontario e avvisando tutti i pazienti incontrati nei giorni precedenti, che sono stati sottoposti a tamponi. La malattia però è andata via via peggiorando, fino alla necessità di un ricovero in ospedale in terapia intensiva. Le cure non sono purtroppo bastate a salvargli la vita.

“Oggi è mancato l’amico pediatra Luigi Picardi – scrive su Facebook il pediatra Alberto Ferrando – La Covid-19 ha colpito pesantemente la pediatria ligure. Lo ricordo con le parole che Flaminia Torielli, con cui ha lavorato per anni in neonatologia, lo ricorda sui social: ‘Ciao Gino, Amico dolce, schietto e sincero, collega neonatologo di valore per le tue conoscenze e la tua passione, lavoratore senza soste. Sei stato impavido e sei caduto sul campo, dopo tanto dolore. Resterai per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri come un compagno di viaggio prezioso. Vola libero. Guardando nelle notti d’estate la via lattea, ti penserò lassù esattamente su una di quelle stelle”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background