Elezioni Usa, “quelle del 2020 le più sicure della storia” 

Elezioni Usa, quelle del 2020 le più sicure della storia

Afp

Pubblicato il: 13/11/2020 09:00

Le elezioni presidenziali che si sono svolte la scorsa settimana negli Stati Uniti e che hanno portato all’elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti sono ”le più sicure della storia americana”. Lo hanno dichiarato due agenzie federali, il Department of Homeland Security’s Cybersecurity & Infrastructure Security Agency (Cisa) e il National Association of State Election Directors. ”Non c’è alcuna prova che siano stati cancellati voti o che siano andati persi, che i voti siano stati modificati o che siano in qualche modo stati compromessi”, si legge in una nota.

”Tutti gli stati con risultati in bilico nelle elezioni presidenziali del 2020 hanno i voti in formato cartaceo, in modo da poter ricontrollare ogni scheda se necessario”, prosegue il testo, aggiungendo che ”questo è un ulteriore vantaggio per la sicurezza. Questo processo permette di identificare e correggere qualsiasi errore”.

“Sebbene ci siano molte affermazioni infondate o disinformazione sul processo elettorale, possiamo garantire di avere la massima fiducia nella sicurezza e nell’integrità delle nostre elezioni”, hanno concluso le agenzie.