Arrivano i film Sky Original, si parte con ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ di Giovanni Veronesi 

Pubblicato da in data 18 Novembre 2020

Arrivano i film Sky Original, si parte con 'Tutti per 1 - 1 per tutti' di Giovanni Veronesi

Pubblicato il: 19/11/2020 15:17

Non solo grandi produzioni di media e lunga serialità, adesso anche nuovi film targati Sky Original, il brand che contraddistingue le produzioni originali Sky, tanto apprezzate da pubblico e critica, e altri contenuti dai più elevati standard qualitativi, proposti da Sky. E così, dopo aver prodotto e distribuito sui propri canali alcuni tra i titoli più amati dal pubblico – da “Gomorra – La serie” a “Petra”, da “The Young Pope” e “The New Pope” fino al recentissimo “Romulus” – in arrivo prossimamente anche nuovi film che saranno disponibili su Sky Cinema, con i grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale.

“Sky Original è ormai sinonimo di serialità d’alto livello, di contenuti pensati per un pubblico esigente come quello di Sky e caratterizzati da standard produttivi altissimi. Oggi per noi la nuova sfida è estendere questo modello vincente anche ai film – commenta Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia – Le grandi storie Sky Original sono le più apprezzate dai nostri abbonati, contenuti unici e veri pilastri dell’offerta di Sky a cui è arrivato il momento di aggiungere il grande cinema italiano e internazionale. E sono particolarmente contento che a dare inizio a questo nuovo importante ciclo sia un film italiano dell’importanza di ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’, seguito di ‘Moschettieri del Re – La penultima missione’, un titolo che lo scorso anno è stato tra i più visti e i più amati dal pubblico. Questo nuovo film di Giovanni Veronesi, a cui va un ringraziamento particolare, è inoltre un esempio perfetto di ciò che intendiamo fare: coinvolgere i migliori talenti del cinema davanti e dietro la macchina da presa anche in questo nuovo perimetro editoriale. Sky è la casa del Cinema e vogliamo esserlo sempre di più”.

Il primo dei nuovi film targati Sky Original, a Natale su Sky Cinema, sarà, infatti, ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’, seguito del film ‘Moschettieri del re – Penultima missione’, sempre diretto da Giovanni Veronesi e prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione. Nel cast il pubblico ritroverà Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D’Artagnan, Porthos e Athos, e Margherita Buy in quelli della Regina Anna d’Austria. Con loro ci sarà ancora Federico Ielapi, insieme a due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino. A completare un grande cast di interpreti anche Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani e Anna Bonasso.

«Per Indiana dare vita, insieme al regista Giovanni Veronesi e all’impareggiabile crew, a questo secondo capitolo della saga dei Tre Moschettieri – dice Fabrizio Donvito, Partner & CEO di Indiana – è stata una impresa emozionante: ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ è una produzione niente affatto banale, soprattutto nel panorama italiano e di questi tempi. Una vera fiaba, in equilibrio tra ironia e sentimento, immersa in scenari fantastici, tra animali parlanti e personaggi unici. Con un cast di altissimo livello, arricchito da ulteriori new entry. Siamo certi che il pubblico apprezzerà questa storia adatta a tutta la famiglia. In questo drammatico momento di chiusura per le sale cinematografiche siamo orgogliosi che ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ abbia trovato una casa come film Sky Original”.

“In un anno come questo poteva succedere di tutto. Mi sono operato e ho rischiato il Covid – racconta il regista Veronesi – ho prenotato una vacanza con caparra a marzo e ci hanno segregato in casa per tre mesi e infine ho fatto un film e le sale sono state chiuse. Tutto nel 2020. Però adesso si è accesa una luce che si chiama Sky. E più correttamente Sky Original che lancerà il mio film ‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ permettendogli una prestigiosa ribalta anche in questo drammatico momento di chiusura delle sale. È un’altra strampalata missione dei Moschettieri, un film commovente, una storia d’amore impossibile tra due bambini, con alcuni momenti di grande comicità”.

“Gli attori protagonisti – Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Margherita Buy – corredati stavolta da un parterre di prima scelta come Anna Ferzetti, Giulia Michelini, Guido Caprino e Giulio Scarpati, si sono davvero esibiti in momenti irresistibili. Sono molto orgoglioso di questo film, penso che il periodo natalizio sia la collocazione perfetta per un divertimento delle famiglie. È un film da guardare e vivere insieme. Con l’augurio di un Natale spero davvero più sereno, da parte mia e dei miei meravigliosi Moschettieri”, conclude Veronesi.

‘Tutti per 1 – 1 per tutti’ è un film Sky Original, prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione. Il film è scritto da Giovanni Veronesi, Ugo Chiti, Giulio Calvani e Nicola Baldoni. Il direttore della fotografia è Tani Canevari, la scenografia è affidata a Paki Meduri e i costumi sono di Alessandro Lai.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background