Covid, frasi choc su anziani: consigliere Pavia si dimette da commissione 

Covid, frasi choc su anziani: consigliere Pavia si dimette da commissione

Facebook /Niccolò Fraschini

Pubblicato il: 24/11/2020 22:03

Il consigliere comunale di Pavia, Niccolò Fraschini, si è dimesso dalla presidenza della commissione Bilancio del Consiglio comunale dopo le polemiche sul suo post su Facebook in cui scriveva che “per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani”. Le dimissioni sono state annunciate dallo stesso Fraschini.

“Con grande chiarezza e senza alcuna ambiguità – aveva scritto ieri sul profilo Facebook – voglio chiedere scusa a tutte le persone che si sono sentite offese da ciò che ho scritto. Chi ha scatenato questa polemica ha strumentalizzato le mie parole, estrapolandole dal contesto in cui erano state espresse: è sufficiente leggere ogni giorno i miei post per capire con chiarezza quali siano i miei veri pensieri sul Covid e sulle strategie per affrontarlo. Ho sempre affermato che per me tutelare gli anziani è doveroso, ma anche che questo non può avvenire sempre a spese dei più giovani, che sono ogni giorno penalizzati dai lockdown e che vedono a rischio il loro futuro”.

“Colgo l’occasione – aveva aggiunto Fraschini – per esprimere la mia più totale vicinanza agli anziani che stanno fronteggiando la minaccia del Covid: ho genitori 70enni e nella mia famiglia ‘allargata’ ho visto con i miei occhi quanta sofferenza questo virus può causare non soltanto ai malati, ma anche ai loro cari, quindi non sono certo insensibile a questo tema”.