Nuovo Dpcm, Zaia: “Venga scritto con Regioni”   

Nuovo Dpcm, Zaia: Venga scritto con Regioni

Pubblicato il: 27/11/2020 13:46

“Il prossimo Dpcm venga scritto con le Regioni”. Lo ha detto nel corso della conferenza stampa sull’emergenza coronavirus il governatore del Veneto Luca Zaia, che ora spera per la Regione in una conferma nella zona gialla dopo l’annuncio di un lieve calo dell’indice Rt.

“Anche se di poco l’Rt in Veneto sta scendendo ancora. Siamo scesi ancora – ha spiegato – ma non è finita, abbiamo la preoccupazione per la pressione dei ricoveri ospedalieri”.

“Spero in una conferma della zona gialla. Oggi arriva il verdetto, ma siamo fiduciosi di restarci”, ha sottolineato ancora Zaia, spiegando che “siamo arrivati nella parte alta della curva dell’epidemia, secondo i dati e le previsioni, e, se è vero che non cala la percentuale dei positivi si è però raggiunta la parte superiore della curva: potremmo aver raggiunto l’apice dell’infezione. Inoltre, ci sono minori accessi ai pronto soccorso, rispetto al passato. Quindi, nei prossimi giorni dovremmo assistere ad un calo, prima dei contagi, poi dei ricoveri e infine dei decessi”.