Poste Italiane lancia un album per celebrare Gino Bartali 

Poste Italiane lancia un album per celebrare Gino Bartali

Pubblicato il: 27/11/2020 08:43

In collaborazione con Postenews

Poste Italiane, celebra uno dei più grandi ciclisti della storia con una cartella filatelica dedicata al campione Gino Bartali affrancata e annullata e una tessera con i due francobolli emessi in occasione del 20esimo anniversario della scomparsa e nel 2009 per celebrare la festa dello sport. Sul francobollo, annuncia l’azienda, è raffigurato il volto del campione toscano in una foto d’epoca e all’interno si intravedono le prime pagine della “Rosea” che raccontano le grandi vittorie del Giro d’Italia.

Celebre per le sue sfide con Coppi, a Bartali è riconosciuta la Medaglia d’Oro al Valore Civile nel 2005 mentre nel 2013 è stato dichiarato “Giusto tra le Nazioni” per il suo costante impegno civile e umano durante il secondo conflitto mondiale per salvare centinaia di ebrei dallo sterminio.

I collezionisti possono acquistare in edicola il prezioso raccoglitore filatelico a 12,90 euro più il costo del quotidiano: un’iniziativa che vuole avvicinare gli appassionati sportivi al mondo della filatelia, chiosa Poste Italiane. Per maggiori approfondimenti https://www.postenews.it/2020/10/09/una-cartella-filatelica-per-celebrare-il-mito-di-gino-bartali/