• Playtheone energy

  • Playtheone energy

  • Playtheone energy

Ellen Page: “Sono trans, chiamatemi Elliot” 

Ellen Page: Sono trans, chiamatemi Elliot

Pubblicato il: 02/12/2020 00:00

Chiamatemi Elliot. L’attrice Ellen Page ha ufficialmente cambiato nome, anche sui suoi profili social, in Elliot Page e proprio dai social ha annunciato al mondo di essere trans.

L’attrice di Juno e The Umbrella Academy che aveva già fatto coming out nel 2014 e nel 2018 aveva convolato a nozze con la ballerina Emma Portner, ha scritto un lungo post: “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato di poter scrivere questo. Di essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Provo enorme gratitudine per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. È difficile descrivere quanto sia straordinario voler bene a me stesso abbastanza da perseguire il mio vero io. Sono stato enormemente ispirato da tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e per aver lavorato senza sosta per rendere questo mondo un posto più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il sostegno di cui sarò capace e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa”.

“Adoro essere trans. E adoro essere queer. E più pienamente accetto la mia identità – ha proseguito – più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo di sé, abusi, e la minaccia della violenza: vi vedo, vi amo, e farò tutto il possibile per cambiare in meglio questo mondo”.