Covid e Natale, Di Maio: “Serve atto d’amore” 

Covid e Natale, Di Maio: Serve atto d'amore

(Fotogramma)

Pubblicato il: 04/12/2020 10:45

”Adesso serve un atto d’amore verso le persone a cui teniamo. Sarà un sacrificio da fare, lo so bene e lo faremo tutti, ma se trascorriamo le festività natalizie in sicurezza, da gennaio ci avvieremo verso una nuova fase evitando di affrontare una terza ondata e di dover piangere migliaia di vittime a causa del covid”. Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook, a proposito delle restrizioni imposte dal governo per il periodo di Natale.

”Nelle ultime 24 ore quasi 1000 morti, uno dei dati più alti di questa pandemia. Nonostante questo, sento ancora polemiche. Posso capire il dispiacere dei cittadini, di chi magari a causa delle nuove regole anti covid non riuscirà a trascorrere il Natale in famiglia, ma la politica no. La politica non può fare continuamente polemica – sottolinea – non può criticare tutto in modo strumentale”.

”Sentire alcuni esponenti politici attaccare questo governo perché sta lavorando per evitare che la curva dei contagi si rialzi nuovamente e che aumentino i morti, non è accettabile. Serve responsabilità sempre, no a giorni alterni” dice Di Maio a chiare lettere.