Mes, Malan: “Dissenso Brunetta? Posizione Forza Italia chiara da tempo” 

Mes, Malan: Dissenso Brunetta? Posizione Forza Italia chiara da tempo

Fotogramma

Pubblicato il: 09/12/2020 12:11

Il voto sul Mes annunciato da Renato Brunetta in dissenso da Fi? “La posizione di Forza Italia è chiara da tempo. Ascolteremo comunque la sua dichiarazione di voto”. Così all’Adnkronos Lucio Malan, vicecapogruppo vicario di Forza Italia al Senato prima del voto.

Oggi Brunetta, responsabile economico di Forza Italia, rivendicando i suoi “26 anni” di “leale e continua” collaborazione al partito, ha poi annunciato in Aula il voto in dissenso con FI: “Grazie al nuovo Mes, che ha tutti i difetti di questo mondo, con il suo salva banche si metterà fine alla tragica passeggiata a Deauville, al tragico di Merkel e Sarkozy. Per questa ragione – ha spiegato – non voterò contro, voterò in dissenso dal mio partito”.

“Oggi – ha proseguito Brunetta riferendosi all’unanimità registrata nell’ultimo voto sullo scostamento di bilancio – mi addolora che in quest’Aula non ci sia quello stesso spirito nel dare pieno mandato al nostro presidente del Consiglio per il prossimo Eurosummit. Purtroppo è prevalso lo spirito di parte, di schieramento, è prevalsa la propaganda, piuttosto che lo spirito di unità. Ma così si indebolisce il Paese, non vince nessuno, è un gioco a somma negativa”.