Mes, Meloni al M5S: “Può essere vaffa day più grande di tutti i tempi” 

Mes, Meloni al M5S: Può essere vaffa day più grande di tutti i tempi

Fotogramma

Pubblicato il: 09/12/2020 12:39

“Ci sono movimenti di patrioti che difendono la libertà, come Fratelli d’Italia, contro le ancelle del dominio straniero come il Pd. Il Movimento 5 stelle può ancora decidere oggi da che parte stare: non abbiate paura delle conseguenze di una scelta coraggiosa che reputate giusta”. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, intervenendo in Aula in dichiarazione di voto sulle risoluzioni per il Mes presentate dopo le comunicazioni alla Camera del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in vista del Consiglio europeo.

“A chi agita lo spauracchio delle elezioni anticipate perché pensa che siete troppo attaccati alla poltrona, dimostrate -ha aggiunto la leader di Fdi- che non siete in vendita. Vi ricordate i raduni oceanici del Vaffa day? Questo può essere il più grande Vaffa day di tutti i tempi. Aiutateci a mandare al diavolo i venduti, gli intrighi di palazzo, i servi che barattano la loro libertà per un misero tornaconto. Ci sono occasioni, colleghi del Movimento 5 stelle, che non hanno prezzo. Non scegliete anche stavolta la Mastercard”.

MAGLIETTE E FLASH MOB – Dopo il voto sulla risoluzione di maggioranza, che ha visto l’approvazione con 314 voti a favore, 239 contrari e 9 astensioni, è scattata quindi la protesta dei deputati di Fratelli d’Italia contro i colleghi del Movimento 5 stelle. Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno indossato magliette con la scritta “M5S=MES”, giocando sulle due sigle. Il presidente della Camera, Roberto Fico, dopo aver richiamato i deputati, ha sospeso la seduta per alcuni minuti.

“Un tradimento indegno per chi aveva fatto promesse rivoluzionarie. Dalla sinistra ce lo saremmo aspettato, speravamo che il Movimento 5 stelle facesse un’altra scelta, non l’hanno fatto. Si consegnano anche loro ai nemici dell’Italia, che pur di mantenere la propria poltrona vendono e svendono tutto, dalla dignità ai risparmi degli italiani”, ha quindi affermato Giorgia Meloni in un flash mob davanti Montecitorio al termine delle comunicazioni del presidente del Consiglio Conte.