Milano, sovraffollamento e tornelli metro chiusi: passeggeri scavalcano 

Milano, sovraffollamento e tornelli metro chiusi: passeggeri scavalcano

Fotogramma

Pubblicato il: 18/12/2020 11:52

Tornelli della metro chiusi per rispettare le misure anti-Covid contro gli assembramenti e persone che scavalcano lo stesso i cancelli per accedere alle banchine. E’ quanto mostrano le immagini rimbalzate sui social e su alcuni quotidiani nei giorni scorsi, girate alla fermata di Loreto. Sull’accaduto è intervenuta la Codacons che definisce le scene “vergognose” perché “mostrano l’inciviltà di alcune persone, che nonostante la chiusura dei cancelli all’ingresso della fermata della metropolitana di Loreto hanno deciso, incuranti delle norme anti-covid, di scavalcare i cancelli”.

“Aldilà dell’inciviltà del comportamento dei singoli – prosegue Codacons – che deve essere sottolineata e punita severamente, ci chiediamo come sia possibile che Atm abbia permesso che questo accadesse? Servono maggiori controlli, soprattutto in prossimità delle fermate maggiormente frequentate della metropolitana, con presenza sul posto di personale Atm che impedisca fisicamente che certe cose possono succedere al fine di tutelare la salute e sicurezza della collettività”.

Spiega il presidente del Codacons, Marco Donzelli: “Ci rivolgiamo ad Atm ed Comune di Milano, chiedendo nuove misure volte a tutelare maggiormente i pendolari e tutti coloro che stanno rispettando scrupolosamente le norme anti-Covid, affinché tutti i sacrifici che vengono fatti non risultino vani”.