Chievo: “Frase razzista ‘la rivolta degli schiavi’ contro Obi” 

Chievo: Frase razzista 'la rivolta degli schiavi' contro Obi

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 22/12/2020 21:44

“La rivolta degli schiavi”. E’ la frase razzista che, secondo quanto denunciato dal Chievo Verona in un comunicato ufficiale, Michele Marconi avrebbe rivolto a Joel Obi durante il match tra i clivensi e il Pisa.

“In seguito alla frase razzista ‘La rivolta degli schiavi’ pronunciata dal giocatore del Pisa Michele Marconi al centrocampista Joel Obi durante il primo tempo della partita Pisa – ChievoVerona, la società esprime la massima solidarietà verso il suo giocatore, oggetto di una infamante e squallida frase, che nulla ha a che fare con i più elementari e basilari valori di sport, etica e rispetto”, si legge nella nota del Chievo, che “condanna e stigmatizza fermamente il comportamento razzista subito da Joel Obi, e si rammarica perché ad una frase sentita dai più in campo non sia seguito alcun provvedimento disciplinare: né da parte dell’arbitro, né da parte dell’assistente e quarto uomo, né il procuratore federale”.

“L’A.C. Chievo Verona, da sempre convinta sostenitrice dei valori di etica, rispetto e fair play, continuerà a restare in prima linea nella lotta contro ogni forma di razzismo o violenza, dentro e fuori da qualsiasi campo di gioco”.