Coronavirus, Coop abbassa prezzo mascherine 

Coronavirus, Coop abbassa prezzo mascherine

(Afp)

Pubblicato il: 02/01/2021 11:26

Dal 1 gennaio 2021 ulteriore ribasso del prezzo delle mascherine chirurgiche su tutta la rete vendita. Dieci mascherine a marchio Coop a 1,50 euro negli oltre 1600 punti vendita (0,15 centesimi l’una). Lo annuncia il gruppo in una nota. “Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che ormai è diventato un bene di prima necessità”, si legge.

Le mascherine a marchio Coop, spiega il gruppo nella nota, sono dispositivi medici “che possono contare su tre strati protettivi, la certificazione Ce, un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia”.

“Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente. Ricorrere all’uso continuo delle mascherine – spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia – è ormai una pratica abituale essendo queste ancora oggi una delle poche misure efficaci per combattere il virus. Riteniamo così facendo di metterci a servizio della collettività”.