Covid, Castelli: “Veloci verso scostamento bilancio per dare risposte” 

Covid, Castelli: Veloci verso scostamento bilancio per dare risposte

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 10/01/2021 11:06

Per dare risposte al Paese e alle imprese bisogna “che il Parlamento approvi quanto prima un nuovo scostamento di bilancio”. Così la viceministra dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in un post sui social. “Adesso si deve accelerare e dobbiamo chiudere entro fine mese, per dare un nuovo sostegno alle imprese” sottolinea.

“Continuo, ogni giorno, – spiega Castelli – a leggere i molti messaggi che mi arrivano, dai gestori degli impianti di sci e dai suoi insegnanti, da imprese che non sono riuscite a pagare alcune tasse o hanno una mole di cartelle che vorrebbero mettere a posto con il Fisco, o da parte di tante attività che, nel 2020, hanno perso davvero tanto e non hanno ricevuto ristori, perché come Stato non li abbiamo fatti chiudere. Ricevo anche telefonate da Sindaci, che devono chiudere i conti e vogliono continuare a garantire tutti i servizi pubblici essenziali”.

“A tutti loro dobbiamo dare ulteriori risposte, ora. E per farlo – sottolinea – è necessario che il Parlamento approvi quanto prima un nuovo scostamento di bilancio”. “È nostro dovere di eletti pensare solo a dare risposte al Paese, senza perdere tempo in pseudo crisi che nessuno comprende. Dobbiamo correre. Senza sacrificare dialogo e confronto, necessari per individuare le opportune convergenze, sia al Governo che in Parlamento” conclude il Vice Ministro.