Covid Gb, 46mila casi. Hancock: “Settimane difficili” 

(Adnkronos)

(Rak/Adnkronos)

Sono 46.169 i nuovi casi di Covid-19 registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Lo ha fatto sapere il ministro della Salute, Matt Hancock, in un aggiornamento del quadro epidemiologico nel Paese, dove i contagi continuano a correre in modo preoccupante a causa della cosiddetta ‘variante inglese’ del coronavirus.

Hancock, citato dalla ‘Bbc’, ha reso noto che al momento sono 32.294 le persone ricoverate in ospedale, in aumento del 22% nell’ultima settimana.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto sulla campagna di vaccinazione, definita dal ministro l’unica strada per “uscire” dalla pandemia. Hancock ha dichiarato che finora sono state somministrate 2,6 milioni dosi di vaccino a 2,3 milioni di persone, un numero, ha sottolineato, superiore a quello “di tutti gli altri Paesi europei messi insieme”.

La nuova variante del virus, ha ribadito il ministro, è altamente contagiosa “e il fatto che si diffonda così rapidamente significa che abbiamo alcune settimane incredibilmente difficili davanti a noi“.