Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

Nessun evento trovato

Giglio Group: acquista Salotto Brera Duty Free per 1,17 mln  

(Adnkronos)

Giglio Group si compra Salotto Brera – Duty Free, specializzata nella distribuzione e commercializzazione di prodotti del settore fashion e food, e la Borsa premia l’operazione con un rialzo a Piazza Affari che supera il 6% portando il valore delle azioni a 2,44 euro. Il capitale sociale è detenuto interamente da Stefania Mariani. L’obiettivo dell’accordo per rilevare il capitale sociale detenuto interamenteda Stefania Mariani è quello di permettere al gruppo di sviluppare, ampliare e rafforzare la divisione ‘Distribution’.

Il controvalore dell’operazione è di 1,17 milioni di euro, inclusivo di una posizione finanziaria netta positiva di oltre 450mila euro, oltre ad un earn out del valore complessivo di 200mila che verrà determinato sulla base dell’Ebitda raggiunto dal gruppo nel corso dei prossimi due esercizi.

“Siamo felici di questa nuova ed importante acquisizione -ha detto Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group- estremamente rilevante a livello strategico, che darà forza alla nostra capacità commerciale ed incrementerà la nostra competitività nel settore fashion, oltre ad aumentare fatturato e volume d’affari. Questa operazione si perfeziona a inizio 2021, fine 2020, un anno che ha visto importanti cambiamenti che hanno permesso un grande efficientamento della società, record di fatturato nei primi nove mesi, ingresso in nuovi settori e perfezionamento nell’utilizzo delle risorse”.