Crisi governo, da centrodestra risoluzione unitaria: “Conte si dimetta” 

(Adnkronos)

“Il centrodestra ha ribadito la sua compattezza in vista delle comunicazioni del presidente del consiglio Giuseppe Conte e del voto alla Camera dei deputati. Le forze politiche presenteranno una risoluzione unitaria con la quale si sottolinea l’assoluta inadeguatezza del governo nell’affrontare sia gli effetti sanitari che gli effetti economici della pandemia”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal centrodestra al termine del summit dei leader della coalizione per fare il punto sulla crisi del governo Conte.

Leggi anche

A partecipare oltre al leader della Lega Matteo Salvini e Giorgia Meloni, presidente di FdI, Ignazio La Russa, Gaetano Quagliariello, Maurizio Lupi e il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. C’era anche Silvio Berlusconi in video collegamento al vertice del centrodestra.

“Durante il vertice è stato ribadito che un governo con una maggioranza risicata o inesistente non è ciò di cui ha bisogno l’Italia per affrontare le difficili sfide dei prossimi mesi”, si legge ancora .

A quanto apprende Adnkronos il centrodestra tornerà a riunirsi anche stasera, per fare nuovamente il punto, dopo le comunicazioni del premier Conte alla Camera e il voto parlamentare.

“Conte dice che ha fiducia nei parlamentari e negli italiani? Bene, auguri”, ha tagliato corto con l’Adnkronos Salvini, lasciando la Camera, commentando così l e parole del premier Conte.