Governo, Rosato: “Da Italia Viva rottura responsabile” 

(Adnkronos)

Conte “intanto dovrebbe fare un colpo di telefono, quello che non ha mai fatto”. Lo ha detto Ettore Rosato a ‘L’Italia s’è desta’, condotto dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, parlando della crisi di governo.

Leggi anche

“Quando c’è una crisi la colpa non è mai di uno. In questo caso, il premier, dopo che siamo andati lì a consegnargli un documento, non ci ha mai chiamato – ha spiegato il presidente di Iv -. Se non gli interessa quello che pensiamo e neanche ci risponde, vuol dire che forse neanche l’ha letta. La prima cosa è vedersi e capire se ci sono i margini per andare avanti. Io, per carattere, trovo sempre i margini per fare le cose. Ma penso che il non parlarsi mai non abbia aiutato in questa vicenda”.

Per Rosato “la cosa più semplice è che il governo Conte, rigenerato, riparta. Può darsi anche che trovino i responsabili. I costruttori è un’immagine molto bella del Presidente Mattarella, ma che io non sfrutterei. Io in questa fase vorrei un governo con l’80% del Parlamento, quindi non è che mi darebbe fastidio la presenza di responsabili”.